Battere la concorrenza si può...con la giusta comunicazione!

Si realizzano / aggiornano / modificano siti web in Joomla!

Realizzare siti web tramite questa tecnologia ci permette di dare l'opportunità, anche a chi non ha le conoscenze tecniche specifiche, di avere un sito web autogestibile.
Una volta che il cliente avrà consegnato i contenuti (testi, immagini, video, audio..) lo studio si occuperà di acquistare il dominio e di realizzare il sito.
Il sito potrà contenere gallerie di immagini, forum, player musicali e video, contatori di visite, banner pubblicitari, cartina dinamica da Google Maps, collegamenti alla pagina Facebook e molto altro.

Ci sono quattro domande importanti che tutti coloro che desiderano un sito internet si devono porre:
1. Cosa voglio ottenere dal mio sito web?
2. Qual'è la natura del contenuto che voglio presentare?
3. Chi è il mio pubblico, e come voglio interagire con loro?
4. Qual'è il mio budget?

Trovare una risposta a queste domande vi aiuterà a capire esattamente ciò che vi interessa, a quel punto potremo scegliere le opzioni che meglio potranno esaudidere i vostri desideri.

Perchè realizzare un sito web?

Informazioni reperibili 24h su 24, 365 giorni all'anno
Un sito web è come una vetrina, è sempre visibile e posso esporre quello che voglio.

I miei clienti possono trovarvi tutte le informazioni importanti: orari di apertura, contatti, prodotti, servizi ecc.. in qualsiasi momento.

Attraverso il web posso far conoscere la mia azienda e i miei prodotti al mercato nazionale ed internazionale, eliminando la distanza geografica.

La reperibilità immediata di informazioni su prodotti e servizi stimola l'interesse del consumatore verso la mia attività.Sempre più persone utilizzano il web per cercare prodotti o servizi.

Pubblicizzare la propria azienda, i prodotti e/o servizi
Attraverso il web è possibile presentare la propria azienda e i propri prodotti o servizi a tutti coloro che, classificabili come potenziali clienti, desiderano ottenere maggiori informazioni sulla mia attività.

Sarebbe opportuno possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l'azienda potrà invitare chi legge l'annuncio a visitare il sito web per avere maggiori informazioni.

3dreams Torino _ Web agencyAttrarre nuovi clienti
Se voglio battere la concorrenza dovrò avere un sito web:

  • funzionale, intuitivo e di veloce navigabilità

  • ricco di informazioni

  • accattivante e con uno stile riconoscibile

Queste caratteristiche ci permetteranno di avere una presenza estetica e strutturale che catturerà l'attenzione del visitatore e lo indurrà ad un maggiore approfondimento.

Migliorare e semplificare le relazioni con i clienti
La presenza di un sito web consente ai clienti di poter contattare comodamente da casa l'azienda, tramite moduli appositi il cliente potrà richiedere informazioni o effettuare ordinazioni.

Farsi trovare, i motori di ricerca
Le statistiche dimostrano che la maggior parte degli italiani possiede una connessione ad internet.
Gli utilizzatori di internet usano i motori di ricerca (es. Google) per prepararsi ad un acquisto, ad esempio comparano i prezzi di diversi negozi e cercano l'indirizzo e l'orario del negozio più vicino a casa, questo fa si che i negozi sprovvisti di sito web non vengano presi in considerazione.

Battere la concorrenza
Possedere un sito internet permette di acquisire maggiore visibilità, anche nei confronti della concorrenza che invece non si tiene al passo con i tempi.

Tramite il mio sito web posso illustrare le competenze del mio staff e posso mostrare una galleria dei lavori già eseguiti o dei prodotti in vendita, in modo che i clienti presenti e futuri possano farsi un'idea chiara e completa della mia azienda.

Controllare i risultati
Grazie ai sistemi di Web Analytics (es. Google Analytics) possiamo ottenere numerose informazioni su chi visita il nostro sito, su come ci sono arrivati e su quali pagine si sono fermati più a lungo: a differenza di tutte le forme di comunicazione cartacea, tutto quello che facciamo in rete è misurabile.

Essere più social
Per una realtà imprenditoriale è importante apparire ed esistere su quello che oggi è il mezzo più promettente per le comunicazioni: internet.

Possiamo farlo tramite un sito web aziendale e/o attraverso i Social network.
Facebook, Pinterest, Twitter, Google Business, Google +, Foursquare, LinkedIn, tanto per citarne alcuni famosi, questi possono essere descritti come delle piazze virtuali dove persone accomunate da interessi e passioni si ritrovano per discutere, interagire, conoscere.

Un'azienda presente sul web con un sito internet potrà avere, ad esempio, anche una pagina Facebook, in modo da ottenere ulteriori fan e consensi dalla rete.

Aumentare la rete di collaboratori
Posso utilizzare il mio sito web anche per trovare nuovi fornitori, collaboratori e nuovo personale.