Contattaci direttamente tramite WhatsApp

Perchè realizzare un sito web?

Il sito web è una vetrina sempre apertaInformazioni reperibili 24h su 24, 365 giorni all'anno
Un sito web è come una vetrina, è sempre visibile e posso esporre quello che voglio.
I miei clienti possono trovarvi tutte le informazioni importanti: orari di apertura, contatti, prodotti, servizi ecc.. in qualsiasi momento.
Attraverso il web posso far conoscere la mia azienda e i miei prodotti al mercato nazionale ed internazionale, eliminando la distanza geografica.
La reperibilità immediata di informazioni su prodotti e servizi stimola l'interesse del consumatore verso la mia attività. Sempre più persone utilizzano il web per cercare prodotti o servizi.

Pubblicizzare la propria azienda, i prodotti e/o servizi
Attraverso il web è possibile presentare la propria azienda e i propri prodotti o servizi a tutti coloro che, classificabili come potenziali clienti, desiderano ottenere maggiori informazioni sulla mia attività.
Sarebbe opportuno possedere prima un sito web e poi farsi pubblicità attraverso il volantinaggio. In questo modo l'azienda potrà invitare chi legge l'annuncio a visitare il sito web per avere maggiori informazioni.

Attrarre nuovi clienti
Se voglio battere la concorrenza dovrò avere un sito web:
- funzionale, intuitivo e di veloce navigabilità
- ricco di informazioni
- accattivante e con uno stile riconoscibile.
Queste caratteristiche ci permetteranno di avere una presenza estetica e strutturale che attrarrà l'attenzione del visitatore e lo indurrà ad un maggiore approfondimento.

Migliorare e semplificare le relazioni con i clienti
La presenza di un sito web consente ai clienti di poter contattare comodamente da casa l'azienda, tramite moduli appositi il cliente potrà richiedere informazioni o effettuare ordinazioni.

Farsi trovare, i motori di ricerca
Le statistiche dimostrano che la maggior parte degli italiani possiede una connessione ad internet.Farsi trovare nei principali motori di ricerca: google bing yahoo
Gli utilizzatori di internet usano i motori di ricerca (es. Google) per prepararsi ad un acquisto, ad esempio comparano i prezzi di diversi negozi e cercano l'indirizzo e l'orario del negozio più vicino a casa, questo fa si che i negozi sprovvisti di sito web non vengano presi in considerazione.

Battere la concorrenza
Possedere un sito internet permette di acquisire maggiore visibilità, anche nei confronti della concorrenza che invece non si tiene al passo con i tempi.
Tramite il mio sito web posso ad esempio illustrare le competenze del mio staff e mostrare una galleria dei lavori già eseguiti o dei prodotti in vendita, in modo che i clienti presenti e futuri possano farsi un'idea chiara e completa della mia azienda.

Controllare i risultatiI sistemi di analytics come Google Analytics e ShiniStat aiutano a capire e monitorare il comportamento dei visitatori.
Grazie ai sistemi di Web Analytics (es. Google Analytics e ShinyStat) possiamo ottenere numerose informazioni su chi visita il nostro sito, su come ci sono arrivati e su quali pagine si sono fermati più a lungo: a differenza di tutte le forme di comunicazione cartacea, tutto quello che facciamo in rete è misurabile.

Essere più social
Per una realtà imprenditoriale è importante apparire ed esistere su quello che oggi è il mezzo più promettente per le comunicazioni: internet.Siti web e collegamento con i social network
Possiamo farlo tramite un sito web aziendale e/o attraverso i Social network.
Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, tanto per citarne alcuni famosi, questi possono essere descritti come delle piazze virtuali dove persone accomunate da interessi e passioni si ritrovano per discutere, interagire, conoscere.
Un'azienda presente sul web con un sito internet potrà avere, ad esempio, anche una pagina Facebook, in modo da ottenere ulteriori fan e consensi dalla rete.

Aumentare la rete di collaboratori
Posso utilizzare il mio sito web anche per trovare nuovi fornitori, collaboratori e nuovo personale.

Cookies notice

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Per saperne di più leggi la Privacy Policy. Cliccando su AUTORIZZO, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.